12-04-2010, 01:42
Citazione:augustob ha scritto:Questo evita solamente di non dover rimboccare il decantatore con del gasolio da una bottiglia della quantità della morchiaacqua che togli da sotto e sei comunque costretto a spurgarlo solamente se hai il serbatoio pieno.
per me il sistema di Pierr è ottimo. E', come detto, un decantatore con antisbattimento che il ne il decantato si rimescoli troppo (penso al mare molto grosso e penso che la particolare posizione dei lamierini forati non sia casuale, per cui la terrò in considerazione!). Io il decantatore lo monterei sotto il livello del serbatoio, questo permetterebbe di spugarlo senza far entrare aria e quindi ci si risparmia quella noia e la valvola superiore può essere usata solo per eventuale spurgo aria (ci metterei un bel tappo di sicurezza). Se il decantatore non può andare tutto sotto il serbatoio, almeno la sua parte superiore la metterei in posizione tale da averla sotto il livello del carburante a serbatoio pieno, condizione a cui farei lo spurgo senza che entri aria e senza successivo rabbocco.
Pierr, forse me le sono perse, ma hai detto quali sono le misure del tuo decantatore?
Se hai un serbatoio strutturale che è in sentina come fai a mettere il decantatore piu' in basso? Poi ammesso che ti riesca devi avere anche lo spazio sotto per il secchio o catino per la .?
