12-04-2010, 17:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2010, 17:35 da skipperVELA.)
Citazione:mania2 ha scritto:caro Paolo,
'........... ho l'impressione che skippervela abbia intrapreso la carriera di armatore con poca esperienza alle spalle, il chè è assolutamente legittimo, solo che secondo me l'approccio nei confronti del forum dovrebbe essere un pò diverso...............'
'.......A questo punto sta a ciascuno di noi selezionare la strada che si ritiene più valida o più vicina alle nostre aspirazioni e provare a seguirla, avendo ben presente che non è la verità assoluta ma solo una nostra personale interpretazione di alcuni consigli (estrapolati fra tanti).
.......... sta a te tirare fuori la sintesi che più ti aggrada e provare ad applicarla, al massimo non sarai soddisfatto e potrai cambiare strada la prossima volta
io non darei giudizi troppo affrettati sugli . esistono di tutti i tipi: chi si è fatto la gavetta lavorando assiduamente in qualche cantiere e ha raggiunto una discreta manualità. Poi si è 'fatto' la barca (magari proprio materialmente) e quindi si intende di tutto. Chi sa mettere le mani solo sul motore e chi solo sui legni. Chi va a vela solo per passione ma ha sempre fatto altri mestieri. Io per esempio ho sempre fatto l'insegnante di progettazione e di disegno per cui forse ti saprei progettare bene la tua nuova barca (magari con l'aiuto di Rodolfo Foschi) ma se mi chiedi di metterci le . una . dicono che 'vale più la pratica che la grammatica' ma non sempre è così: se non ci fosse stata la teoria molte realizzazioni pratiche del nostro tempo sarebbero state impossibili da realizzare! Dire, come dici tu, che bisogna provare varie strade e poi se si sbaglia cambiare: 'tirare fuori la sintesi che più ti aggrada e provare ad applicarla, al massimo non sarai soddisfatto e potrai cambiare strada la prossima volta' ........forse ciò significa andare per tentatativi anzichè in maniera scentifica e qui il detto 'sbagliando si impara'..... PUO' COSTARTI MOLTO CARO.............
Un abbraccio affettuoso
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....