13-04-2010, 05:30
Citazione:ale07 ha scritto:Alessio o alessandro? ( non c'è scritto nel profilo vado ad intuito)
al di là del fatto che funzioni o meno ( non sono in grado di valutare) è apprezzabile l'inventiva
ma, IMHO , in alternativa ai collaudatissimi racor nautici, se proprio non ci si vuole rovinare troppo in tutti i negozi di ricambi trattori o camion ci sono una miriade di filtri decantatori, con cartuccia a perdere, lavabili,con ampolla di vetro ecc ecc a prezzi ottimie, già pronti![]()
BV
Ripensandoci poi avete ragione . perchè non funzioni ( per quello posso giocarmi anche i ' cordomboli' che, non so per quanto, ma sono ancora buoni, ma per le dimensioni dell'oggetto alto 80 centimetri e 20 di diametro più il posto del catino sotto e dell'imbuto sopra vai oltre al metro .
io ho una sala macchine dove io che sono un 1,86 per più di ....molti chili posso girare attorno ad un motore sei cilindri in linea da 160 cavalli ( Aifo OM CP3 cilindrata 7.500 ) e non un pertugio sotto una scala.
E' da aggiungere che verso una barca one-off ( vuol dire esemplare unico su progetto specifico )non ci si pone come verso una sterile barca di stampo uguale identica ad altre centomila ma verso una barca che ha un anima.( è mia dal 1988 )
In base a questa seconda considerazione eviti di farla toccare per gelosia se non da mani esperte piene di amore.
Quindi ogni minimo particolare l'hai preso in mano spesso ideato e costruito personalmente accarezzato lucidato etc etc e DEVE funzionare perfettamente.
Purtroppo vivendo ora in una civiltà del consumo ' a perdere' a volte si rimane frastornati.
Questo inverno ho 'perso' 10 giorni assieme ad un amico per mettere a posto un televisore con pezzi di recupero.
La mia ex moglie per non perdere una puntata che ne so.... ' di Beautiful' dopo 10 minuti sarebbe andata a comperare la TV nuova!
Adesso lo sapete che le tivù a schermo piatto non si riparano?
Sono sigillate fatte per durare pochi anni e dopo i due di garanzia ( che non la riparano ma la sostituiscono) se si rompe la puoi portare solo al centro ambientale!!!!
Saluti
Pierr
P.S. non ho potuto scrivere i chili miei perchè fino a mezzanotte c'è in corso una scommessa a premi in Imarroncinichegalleggiano........


