13-04-2010, 19:49
Citazione:kermit ha scritto:
Pierr, con il tuo penultimo scritto sei andato ben oltre le questioni tecniche. Non m'interessa sostenere altro che non abbia già scritto, ribadisco che se sei un Perito Meccanico dovresti sapere che anche a fare uno schema a mano libera spostando un attacco od una quota da un punto ad un altro si cambia completamente il concetto tecnico e se si vuole spiegare un concetto un minimo di aderenza alle regole del buon disegnatore ad un perito meccanico sarebbe richiesto.
Ad ogni modo possiamo tranquillamente rimanere con le nostre idee senza scazzarci più di tanto e sono ben contento che alla fine anche tu reputi inopportuno infilare un oggetto di 80X20 cm in un imbarcazione da diporto, quello che è certo che tra i tanti sostenitori che tu hai enunciato (sei proprio certo di averli convinti?) saranno in pochi se non nessuno che lo installeranno, di questo ne ho quasi la certezza, peraltro non si capisce ancora come sia fatto all'interno.
Io di certo mi affido ad un Racor o ad altri decantatori industriali che, cosa non da poco, sono anche filtri.
Buona decantazione
E dalle!!!!






Vabbè se non hai altro da attaccarti che ad una bozza disegnata a mano libera con una penna ed una scatola di sigarette sei a buon punto.( Anche Elmer il benzinaio non è in scala se vuoi essere pignolo)





Non mi interessa se solo a te non riesce di capire uno schizzo visto che se rileggi tutti gli interventi in questa discussione tutti l'hanno capito( e l'hanno scritto---scripta manent--- e te li ho elencati pedissequamente compreso i pareri.
Tra l'altro ho volutamente esagerare nel mettere il decantatore più in alto possibile nel foglio ed il serbatoio piu' in basso possibile appunto perchè tu sostenevi che il serbatoio DOVEVA essere posizionato più in alto del decantatore perchè ignoravi l'esistenza della pompa ( disegnata in tutte due gli schizzi ).
Adesso mi dici che non capisci come è fatto all'interno? Rido forte ripensando a quell'elettrauto ( isla )che per accontentarti si è preso la briga di smontare quel motorino d'avviamento per fotografarti come era fatto il pignone!








Leggete qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=15129&whichpage=2
Io il decantatore non lo smonto!





Te l'hanno già spiegato tutti com'è fatto dentro vai a leggere!
Che siano in pochi ad installarlo l'ho scritto da me nell'ultimo intervento ( leggi ) per via delle dimensioni delle barchette che avete senza sala macchine. Leggi anche i commenti di andros.
Comunque tu affidati pure al tuo Racor che credi migliore perchè ha il filtro ( così hai un filtro in più che si tappa )io invece continuo ad affidarmi al mio che già per venti anni non mi ha dato mai nessun problema........











