Citazione:dapnia ha scritto:
[
Gratta il russo e troverai il cosacco!!
Fagli uno sbreghetto, che non è dannoso, e togliti il dubbio che si ripresenterà, sgardevole, ogni tanto.
Poi decidi di conseguenza, ma sei arbitro e non spettatore.

ho grattato il russo. ho fatto una incisione di circa 4 cm per 3 mm di profondità. il colore?
è bello argenteo lucido... o se vuoi come uno zinco nuovo.
ora il punto è: ma a che serve attaccato solo alla landa?
confrontandolo col nuovo, già preso da 3 gg (ndr) non è messo malissimo ergo vuol dire che nn lavora granchè.
sono passato in comar a sentire un pò di storia e i delphia, i primi avevano problemi di corrosione. il mio dovrebbe essere già tra i modelli ok.
ho aperto anche un 3ad su un isolatore galvanico. come dici tu, non bisogna essere spettatori ma decidere. al momento mi sto documentando e tu, come tutto il forum, mi siete di aiuto. ma vorrei fare un progetto di eventuale miglioria non andare a tentativi. ergo, come già scritto ieri, direi che quest'anno lascio così, gratto per bene lo zinco (giusto?) e al prossimo alaggio spero di avere un buon piano.
p.s. non ho al momento fenomeni di corrosione:
il bulbo è ok, lo zinco elica, piede e motore lavorano. quello del motore lo cambierò ogni 6 mesi perchè dopo un anno è praticamente quasi finito
come sempre, suggerite e dite.