mantonel
Senior utente
|
acqua di mare nel motore
Giovanni, non ti incazzare. Un motore funziona bene solo se e'montato bene. Il corpo umano e'un'altra cosa...
Io a vedere le foto ritengo che il filtro della presa a mare sia troppo basso. Piu'lo metti al di sopra della linea di galleggiamento e del motore, meno rischi hai. Per quanto riguarda il raiser, a me sembra un accrocchio. Digli di smontarlo e di farti un impianto serio con siphon break. Il mio consiglio e'che ti guardi TU una installazione su una barca moderna, prima. Guardati una quasiasi barca in porto. Poi chiedigli di eseguire a mestiere! Per quanto riguarda il presunto danno nel motore e premesso che persone del mestiere si sono espresse correttamente, dopo un buon lavaggio con 10 litri di olio, io sarei tranquillo. Del resto se ci fossero problemi, fumerebbe... Forse sarebbe stato meglio far girare 5 litri di olio di lavaggio prima e poi di olio buono, ma ormai e'fatta. Comunque sappi che tanti anni fa e tanti capelli fa, in un guado sul fiume Ofanto, un amico perse l'equilibrio e cadde in acqua facendosi trasportare dalla corrente. Ti risparmio i dettagli...dopo 15 anni il motore e'stato aperto e non vi era alcuna traccia dell'allagamento. Il motore e'del 1983 e gira ancora oggi perfettamente. Un ultmo consigliö: chiudere la presa a mare quando si lascia la barca e mettere le chiavi del quadro vicino allo staccabatterie motore con un cartello: hai aperto la presa a mare prima di avviare?
BV
|
|
18-04-2010 21:04 |
|