Citazione:tamata_2004 ha scritto:
a sto punto sono io che ho fuso.
è plausibile, in considerazione di quanto detto fino adesso, che per un difetto di fabbricazione del motore, il liquido di raffreddamento lentamente trafili e faccia quello che ha fatto?
perchè il livello del famoso liquido blu in alto, nella boccia di riserva nel vano motore, deve essere due dita sopra il limite inferiore e soprattutto 3 DITA SOTTO UN LIVELLO AL QUALE E' RIMASTO ABBASTANZA TEMPO PER LASCIARE IL SEGNO??????
che significato avrebbe una cosa del genere?
Frappettini parla di guarnizione della testata.... allora sarebbe un difetto di fabbricazione.....giusto^?
Se è la guarnizione della testa, o la testa crepata, o roba simile è un difetto di fabbrica e passa in garanzia tutta la riparazione.
E possibile che se è la testa lenta qualche goccia di liquido trafili anche sul basamento del motore all'esterno.
Se trafila il liquido nei cilindri però il motore dovrebbe fumare bianco.
Se la testa è lenta facilmente basta tirare i prigionieri della testa, e per fare questo serve una chiave dinamometrica ed aprire il coperchio delle valvole.
Ma se ha girato tanto con la testa lenta forse è meglio cambiare la guarnizione.
Se la guarnizione è rotta o bruciata va cambiata.
Ho esaurito tutte le ipotesi, e ne sono state fatte tante....[:90]
Per saperne di più bisognerebbe sentire un meccanico.
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