Citazione:sailor13 ha scritto:
no, no, no è una impiombatura mica un condominio esce rossi entra verdi e neri aspeta ospiti...
fatta la prima passata, ogni legnolo va avanti 'sopra uno, sotto uno' senza salti.
Se vuoi mantenere la forma di ogni legnolo, oltre a fare la passata devi dargli anche la torsione, altrimenti a molti piace avere il legnolo scomposto che rende l'impiombatura più' snella'.
Entra ed esce l'ho trovato su una spiegazione inglese, dove dicono che fra' un legnolo e l'altro uno entra e l'altro esce. Per il legnolo scomposto mi confermi che non penalizza il carico di rottura? Anche se a me piace piu' sodo.
Tornando al mio dubbio dei due provo ad allegare una foto del lavoro finito. Non guardare verso la gassa perche' mi e' scappato di colorare in arancione i trefoli sbagliati.
Come check finale ho guardato il pdf di samsonrope, ma c'e' un dubbio.
I trefoli colorati anche se non sono dritti in foto, si alternano correttamente. Il mio dubbio e' che il trefolo 'colorato' passa sempre sopra due trefoli della cima 'compatta'. Vedi blu indicato dalla freccia che il nero. Appena posso vado ovviamente a vedere una piomba fatta da altri ma intanto vi tedio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .