bluebarbjack
Senior utente
Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008
|
Cantiere da evitare
in teoria i criteri sono quelli previsti dal codice per l'assegnazione delle aree demaniali.
esempio:
Il Comune di ******, titolare della funzione amministrativa per il rilascio, il rinnovo e ogni modificazione inerente le concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreativa, ai sensi dell’art. 46 della Legge Regionale “Testo Unico delle Leggi Regionali in materia di turismo” 4 novembre 2002, n. 33, in esecuzione della deliberazione ***************** intende rilasciare, secondo procedura di comparazione tra eventuali più aspiranti, una concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreativa - sportiva per l’utilizzo di un’area demaniale di Porto Santa Margherita di Caorle destinata ad attività ludiche, ricreative e sportive (sport e svago).
L’aggiudicazione avverrà a favore del soggetto che offra maggiori garanzie di proficua utilizzazione della concessione per un uso che risponda ad un più rilevante interesse pubblico (art. 37 Cod. Nav.).
Soggetti legittimati a partecipare alla gara:
Le domande di partecipazione alla gara possono essere presentate da associazioni, comitati, società in possesso dei requisiti minimi.
L’atto di concessione dovrà comunque essere sottoscritto da un soggetto giuridico unico ed in possesso dei necessari poteri.
questo in teoria. la pratica, come purtroppo sappiamo, è spesso ben diversa.
numerosi circoli sportivi sono in realtà società private che lucrano in nero sulla concessione demaniale, sia come ormeggi che come attività 'di assistenza ai soci'.
proposta: invece di lamentarci, se qualcuno trova cantieri 'onesti' perchè non segnalarlo in una sezione 'ormeggi e cantieri'? certamente sarebbe un aiuto per tutti, non diffamerebbe nessuno e penalizzerebbe in automatico quei cantieri che operano in maniera poco ortodossa, sempre che l'ortodossia esista.
|
|
06-05-2010 21:47 |
|