11-05-2010, 05:47
mi scuso per le risposte molto alla lunga ma riesco a stare sul PC pochi secondi prima che mia figlia (8 mesi) richiami me e mia moglie all'ordine... Per quanto riguarda le foto dei candelieri devo vedere se le abbiamo fatte, comunque siamo riusciti a rimontare gli stessi: il lavoro è stato praticamente tutto sulla coperta. Abbiamo svitato le basi in plastica e alesato le filettature delle sedi (tolti circa 5 mm) poichè e da li che ci si infilava l'acqua. Poi da un tornitore abbiamo fatto rifare esattamente gli stessi portacandelieri in plastica (quelli originali erano letteralmente cotti). Sulla filettatura dei nuovi portacandelieri ci abbiamo stratificato resina epossidica e fili di fibra di vetro (sfilacciati da una stuoia da 400 gr al mq). Una volta indurita la resina, abbiamo svitato questa stratifica 'circolare' e l'abbiamo incollata (resina e tranciato di fibra di vetro, non microsfere mi raccomando) nella vecchia sede precedentemente alesata. Appena ho un po' di tempo cerco i disegni che abbiamo dato al tornitore e ve li allego.