bludiprua,
lo strumento è collegato direttamente al polo positivo del pacco servizi e al negativo a 'valle' dello shunt, così come indicato sulle istruzioni, quindi la selezione del 1-2-both è ininfluente...infatti quando è selezionato 'off' continua a segnare (solo la carica ovviamente e per fortuna)...
la batteria motore invece l'ho collegata da sola al volmetro già esistente così da avere cmq una indicazione (vaga) dello stato....
il problema, Marcello, è che con il selettore impostato a 2 (ovvero pacco servizi scollegato), se accendo qualcosa, mi segna un valore di scarico; io mi sarei aspettato un risultato pari a quando i servizi sono OFF, ovvero l'indicazione della tensione e un valore di scarica=0.....come peraltro succedeva quando non avevo montato la batteria motore
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...insomma lo strumento 'sente' anche la batteria motore pur non avendo alcun collegamento con il positivo della batteria stessa.....a meno che non ci sia un 'ponte'
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...ma non ci voglio credere
ultima cosa.....ho notato, durante le prove, che con l'autoclave attaccato, che assorbe in modo 'discontinuo', la lancetta del volmetro si muove leggermente sia selezionando il volmetro su pacco servizi che motore....
sono una sega con i disegni ma ci provo
grazie