Io ho fatto le strisce della tuga. Ho prima tolto le vecchie che ormai dopo 20 anni erano cotte e sbiadite, oltre che esteticamente un pò troppo invasive (blu e larghe, come piaceva 20 anni fa).
Con una specie di cutter orizzontale e grande pazienza ho tolto tutto (con il lato che è stato più esposto è stata molto più dura, la fascia mi si sbriciolava)...con continuo getto d'acqua e il medesimo taglierino orizzontale ho tolto tutta la colla residua.
Poi lucidato con prodotto 3M ed infine le fasce (strette e color argento).
Le fasce le ho acquistato da negozio che produce scritte per insegne (quindi uso esterno e resistenti anche nel colore; ho chiesto loro uno specifica misura in larghezza); dal medesimo negozio mi sono fatto fare anche la scritta del nome del cantiere (ho scaricato da internet il logo).
Ho messo poi il classico adesivo di carta lungo la tuga per avere il segno su dove posizionare la nuova fascia. Poi, come hanno consigliato gli altri ADV, spruzzino con acqua e detergente per piatti ed a seguire ho messo le fasce. Con spatolina di gomma ho tolto acqua e bolle.
Il risultato finale è perfetto e a distanza di 1 anno è ancora come il primo giorno.
Come era:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come è oggi:
Ciao