Citazione:Willyfan ha scritto:
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Sasuke, il collegamento è abbastanza facile devi collegare all'ingresso dello shunt il negativo della bateria servizi ed all'altro capo dello shunt fai il parallelo dei due negativi come immagino avevi prima sulla batteria
Ho fatto così pero succede una cosa strana.
Lo strumento mi segna 13.1 V
Vado con il tester a leggere la tensione direttamente sulle batt servizi e leggo 12.9
Se leggo solo la batteria motore ho esattamente 13.1 V
E' come se lo strumento stesse leggendo la batteria motore, che invece io devo escludere...
Any idea?
S.
Lo strumento ha un connettore dove sono collegati i fili vari, uno dei quali serve a leggere la tensione delle batterie. Io proverei a misurare con il tester in quel punto. Non è da escludere che ci sia una differenza di letture tra il tester e il NASA, per mille motivi. Accertati che con lo stesso strumento ci sia questa differenza, ma se hai fatto i collegamenti come spiegato nel manuale non dovresti avere errori di questo tipo, soprattutto è impossibile leggere la tensione della batteria motore se è separata e se non hai collegato il filo del BM1 sbagliato, e lo vedo difficile.
Ora sembra che tutto vada bene, grazie a tutti!
S.