Hai visto Eulero che occhio di Falco!!!! In realtà non lo vedevo gran che bene neanche io il ponticello, ma ero sicurissimo ci fosse....
Sì Francesco è quello che hai evidenziato tu....
Adesso passiamo alla scotta randa... considera che sul mio cat ce l'ho riviata 6:1 (e sul Classe A ce l'avevo rinviata 8:1) quindi con i bozzelli che hai tu potrai fare pochino... però a favore tuo c'è il fatto che mi sembra che la tua randa non sia enorme.
Il bozzello che hai usato per il vang (che è un bozzello a violino con arricavo e strozzascotte) lo potresti usare come bozzello della scotta randa per fare un rinvio 4:1. Lo colleghi con il suo grillo inferiore al carrello sull'apposito ponticello posto appena dietro (a poppa) dello strozzascote del carrello stesso. Sul boma (in quella specie di ferro di cavallo) ci dovresti mettere un bozzello doppio e poi creare il tuo pacco scotta come ti allego link dello schema:
http://www.technicalsailing.it/consiglit..._genoa.pdf
Quello di tuo interesse è il primo schema della pagina, però sopra non è il caso di mettere un altro bozzello a violino, ma semplicemente un bozzello doppio