24-06-2010, 04:41
Ciao Andrea e Cooper.
Andre, io non mi offendo assolutamente per il grandissimo favore che mi stai facendo
, anzi ti ringrazio infinitamente
. Sinceramente alcuni termini li trovo quà e là su internet senza saperli usare minimamente. 

Magari ti chiedo alcune delucidazioni.
Con Drizza randa si intende quindi la cima collegata alla punta superiore della randa (l'angolo di penna) che serve appunto per issarla? cioè in poche parole la drizza è una corda?
Cmq la mia drizza passa all'interno dell'albero dopo esser passata sulla carrucolina in testa all'albero.
Una curiosità sulla Ralinga
(e non solo)... tu hai detto che questo ingrossamento nella randa si può chiamare anche Gratile, giusto? sulla base di cosa scegli un termine piuttosto che un altro?
Questo è una cosa che ho visto spesso anche in altri casi, tipo caduta poppiera con balumina e altri ancora. Questa è solo una curiosità
Per l'ultima questione...
[?]Con grillo intendi questo oggetto?
[hide][Immagine: .][/hide]
[?]Con occhiello, invece, intendi un buco di sezione circolare rinforzato di ferro lungo il perimetro? rinforzato con una cosa del tipo:
Bè io ho un grillo che faccio passare all'interno dell'occhiello sull'angolo di penna. A questo grillo gli collego la drizza.
Mi sono spiegato meglio questa volta? ti prego non esitare a dirmi dove sbaglio, da parte mia riceverai sempre e solo un grazie!!!
Per cooper, grazie delle info.
Oggi ho fatto controllare l'etichetta riportata su uno scafo, c'è scritto 'Kapp Kat mini'. Tra l'altro c'è pure un indirizzo che riporta proprio sulle coste dell'adriatico.
Ciao a tutti e ancora grazie
Andre, io non mi offendo assolutamente per il grandissimo favore che mi stai facendo
, anzi ti ringrazio infinitamente
. Sinceramente alcuni termini li trovo quà e là su internet senza saperli usare minimamente. 

Magari ti chiedo alcune delucidazioni.
Con Drizza randa si intende quindi la cima collegata alla punta superiore della randa (l'angolo di penna) che serve appunto per issarla? cioè in poche parole la drizza è una corda?
Cmq la mia drizza passa all'interno dell'albero dopo esser passata sulla carrucolina in testa all'albero.
Una curiosità sulla Ralinga
(e non solo)... tu hai detto che questo ingrossamento nella randa si può chiamare anche Gratile, giusto? sulla base di cosa scegli un termine piuttosto che un altro?Questo è una cosa che ho visto spesso anche in altri casi, tipo caduta poppiera con balumina e altri ancora. Questa è solo una curiosità

Per l'ultima questione...
[?]Con grillo intendi questo oggetto?
[?]Con occhiello, invece, intendi un buco di sezione circolare rinforzato di ferro lungo il perimetro? rinforzato con una cosa del tipo:
Bè io ho un grillo che faccio passare all'interno dell'occhiello sull'angolo di penna. A questo grillo gli collego la drizza.

Mi sono spiegato meglio questa volta? ti prego non esitare a dirmi dove sbaglio, da parte mia riceverai sempre e solo un grazie!!!

Per cooper, grazie delle info.
Oggi ho fatto controllare l'etichetta riportata su uno scafo, c'è scritto 'Kapp Kat mini'. Tra l'altro c'è pure un indirizzo che riporta proprio sulle coste dell'adriatico.
Ciao a tutti e ancora grazie