Citazione:Vince_VR ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Ricordati:
Grasso sugli ingranaggi
Goccia di olio sui nottolini dei cricchetti
ASSOLUTAMENTE NULLA sulle gabbie dei rulli, solo pulizia a specchio delle sedi!
Credimi che ho seguito attentamente i filmati della Harken. Ho messo olio sui nottolini (MAI GRASSO) ma mi dici cosa sono le gabbie dei rulli?? Perchè se sono i cilindri con i cuscinetti a sfera, quelli li ho ingrassati come da filmato ed istruzioni....
Sono quelli che si infilano nel fuso principale e reggono il carico della campana. Due o più a seconda delle dimensioni del winch.
Ingrassarli serve solo a far aderire il sale residuo di una bella ondata in coperta, conviene pulirli bene e non metterci nulla.
Comunque, se li hai ingrassati poco non è un problema, l'importante è non riempire i winch di grasso come fa qualcuno pensando che serva ed invece finisce che s'impasta tutto.
Per verificare che tutto sia ok e ben lubrificato, inserisci la maniglia nel suo alloggio e gira la campana a mano: la maniglia deve rimanere ferma: se gira, significa che i cricchetti della parte dove gira non lavorano bene.
Guarda, ho ingrassato tutto con il pennellino e non a manate come ho letto e visto in foto in qualche post e/o manuale....
Cmq domani faccio la prova con la maniglia come dici tu...speriamo...
Grazie!