12-07-2010, 01:56
ti posso dire dire la mia... ma và poi verificata sul posto...
intensità della corrente.. spazio di manovra... effetto evolutivo...
io vado sempre cauto e di non ormeggio mai di prua, a meno di non esserne obbligato...
quindi per essere cauto e non far danni a gò gò... mi avvicino piano anche fino ad essere quasi fermo... mi posiziono quasi perpendicolare alla Imarroncinichegalleggiano....... (la corrente in questo caso l'avrei di prua o di poppa e non mi dà molto fastidio...) e quindi entro sfruttando l'effetto evolutivo... col motore al minimo.
chiaro che prima devi conoscere bene gli spazi di manovra che ti servono... l'angolo giusto con la Imarroncinichegalleggiano.... quando ti fermi... la potenza del tuo effetto evolutivo... prova 10 volte ad entrare ed uscire... vedrai che ti sarà tutto chiaro...
P.s. per entrare di poppa... fermati a 45° con mezza barca oltre la prua del vicino... e metti la retro al minimo... a colpetti... retro/folle... dovresti entrare senza alcuna fatica...
buon vento
intensità della corrente.. spazio di manovra... effetto evolutivo...
io vado sempre cauto e di non ormeggio mai di prua, a meno di non esserne obbligato...
quindi per essere cauto e non far danni a gò gò... mi avvicino piano anche fino ad essere quasi fermo... mi posiziono quasi perpendicolare alla Imarroncinichegalleggiano....... (la corrente in questo caso l'avrei di prua o di poppa e non mi dà molto fastidio...) e quindi entro sfruttando l'effetto evolutivo... col motore al minimo.
chiaro che prima devi conoscere bene gli spazi di manovra che ti servono... l'angolo giusto con la Imarroncinichegalleggiano.... quando ti fermi... la potenza del tuo effetto evolutivo... prova 10 volte ad entrare ed uscire... vedrai che ti sarà tutto chiaro...
P.s. per entrare di poppa... fermati a 45° con mezza barca oltre la prua del vicino... e metti la retro al minimo... a colpetti... retro/folle... dovresti entrare senza alcuna fatica...
buon vento
