15-07-2010, 21:21
Mi pare che non ci sia un nesso tra i 2 episodi; o meglio il nesso lo possiamo trovare nel fatto che il motore è stato sbarcato e successivamente rimbarcato, così facendo si è andato a modificare un precario equilibrio che aveva permesso al motore di tenere duro per lungo tempo.
Ragionando su quanto hai scritto, l 'usurato perno si è spezzato forse per un mutato allieneamento; magari parliamo di un dissastamento trascurabile che però in presenza di perni già fortemente usurati, ha dato il colpo di grazia.
Per quanto riguarda il surriscaldamento, avete controllato che esca acqua dallo scarico? Magari riposizionando il motore avere schiacciato/deformato un qualche conduttura dell' acqua.
Per il tuo motore che eroga 10 cv, mi sembrano esagerate 2 marmitte waterlock in serie.
Ragionando su quanto hai scritto, l 'usurato perno si è spezzato forse per un mutato allieneamento; magari parliamo di un dissastamento trascurabile che però in presenza di perni già fortemente usurati, ha dato il colpo di grazia.
Per quanto riguarda il surriscaldamento, avete controllato che esca acqua dallo scarico? Magari riposizionando il motore avere schiacciato/deformato un qualche conduttura dell' acqua.
Per il tuo motore che eroga 10 cv, mi sembrano esagerate 2 marmitte waterlock in serie.
