Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:ami ha scritto:
Citazione:AlfredoC ha scritto:
[quote]per rifare la piomba intendevo proprio riaprirla e rifarle senza tagliare niente, quindi senza perdere lunghezza.
per quanto riguarda gli strumenti, ognuno ha le sue preferenze, ci sono attrezzi per ogni evenienza, altrimenti si fanno.
Non ho mai provato a fare una piomba ex-novo, mi cimenterò, per quanto riguarda gli strumenti del rigger, è una delle cose che adoro: guardare elaborare inventare o modificare.
Curiosità:
sapete quanto costa una piomba (neanche ottima: 20/25 cm all'interno) al marina di Genova?
50 eurozzi 

non credo che nessuno ti obblighi ad accettare, ci sono molte altre alternative, da farsela da solo a contattare qualcun altro e per ultima ipotesi farci un nodo. Nessuno si scandalizza invece se il medico chiede 50 euro per scrivere su un pezzo di carta che sto bene, senza neanche visitarmi. Ma tanto i ladroni sono solo quelli che lavorano nella nautica...
Io mi scandalizzo!
Come già scritto altrove se il medico ti fa un certificato senza visitarti ti ruba i soldi (oltretutto corre un rischio... contento lui, per quello che ci metteva a visitarti).
D'altra parte succede spesso che la gente si scandalizzi se il medico la vuole visitare (magari agggratis per fare un piacere ad un amico)
'Ma come, per il cerificato per il bambino per andare in piscina devo portarlo dal medico, cosa vuoi che abbia'.
E comunque se il medico non ti vista comportati come ti comporteresti con uno che ti impiomba male una cima o ti fa male l'antivegetativa:
- cambia medico -
è facile farlo in città, in un piccolo paese meno. Le drizze le posso comprare su internet impiombate o meno, la visita medica no. 
Stesso problema per me per quanto riguarda le forniture nautiche
Però mi piacerebbe imparare a impiombare...
C'è da dire che sono manualmente una sega...