Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Dal video.
1) Bisogna vedere se nel momento dell'inquadratura non fosse il randista a mollare un po' il gas.
2) Avrei cazzato un attimo di piu' il back per appiattire il tutto.
3) Stecca piu' rigidina.
A me sembra che nella tasca sotto i numeri manchi addirittura la stecca.....o che la stecca sia con la rastrematura dalla parte della balumina...troppo molla....
D'accordo sul back.....ma la ghinda è laschissima, ha ceduto la drizza....
Forse avrei tenuto la scotta più cazzata e lascato un po' di carrello per evitare quella fluttuazione della balumina....oppure :)per gli amanti del 'vang sheeting' avrei dato una bella 'stracazzata' al vang....
Brisa per criticar....
Ciao
....oppure (con 20 nodi e mare formato): carrello appena sopra il centro con moderata tensione scotta e vang per consentire un forte svergolamento e far lavorare la vela nella parte inferiore, paterazzo naturalmente cazzato a ferro, come pure drizza, cunningam e base.
Con questa regolazione si dovrebbe ridurre lo sbandamento e consentire una certa tolleranza di portamento sull'onda, contrariamente al cazzare a ferro sottovento che costringerebbe la vela a portare alternativamente.
La vela, come dice un ns caro amico, e' un'oppppppinione.
ciao