25-07-2010, 15:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2010, 15:25 da kermit.)
Citazione:Pierr ha scritto:Non credo che in questi due secondi tu abbia chiesto un consulto a lui, allora prima di parlare fatti dire perchè quell'elica fischia ed anche perchè ha le pale tronche, facile che ti dice le mie stesse cose e quindi non spari le cose a caso come spesso fai
Citazione:kermit ha scritto:Concetto sbagliatissimo da incompetente è il tuo kermit.
Citazione:Pierr ha scritto:Solita ironia da incompetente, Pierr gli ingegneri lo sanno benissimo ma per abbassare i costi di produzione si fa questo ed altro, in pratica con un disegno ed uno stampo di elica ce ne fai almeno tre misure
Citazione:kermit ha scritto:Quindi gli ingegneri che per anni hanno studiato come fare eliche prima di metterle in produzione non se ne sono accorti che sono tronche?
Citazione:Giorgio ha scritto:Lasciate perdere questo consiglio se non volete distruggere la trasmissione dalle vibrazioni.
Provate ad affilare i bordi di . e con la barca fuori acqua....
Giorgio guarda che le eliche vengono equilibrate al grammo e tu vai a suggerire di limare?
Quell'elica fischierà sempre ed il problema non sono i bordi di uscita ma l'estremità delle pale che non sono ellittiche ma tronche
Bisognerà farglielo sapere subito.....
Ho la fortuna di avere vicino casa Franco Bisognani che è uno dei 'guru' europei delle eliche che conosco da trenta anni perchè siamo soci del CVR di Rimini.
Le eliche le provano nelle vasche prima di cominciare a produrle e non è lì il risparmio.