Citazione:sailor13 ha scritto:
sbaglio o nella foto si vede che sul cancello il tondino saldato c'è già, ma dall'altra parte? lo puoi invertire il cancello?
Non sbagli. Quando ho visto il disegno prima che fosse realizzato il pezzo ero sicuro che il suo scopo fosse quello. Con i pezzi in mano ho iniziato ad avere dei dubbi che sono svaniti provandolo.
Se lo monto al contrario, il profilo di piegatura ( che ipotizzo corretto perche' sul disegno c'e' anche la sezione e il pezzo fisico si sovrappone perfettamente) non permette l'aderenza all'albero. Inoltre il tondino e' da 6mm troppo per l'inferitura. Mi viene il dubbio che il disegno che la nemo mi ha mandato non sia proprio per il mio albero, anche perche' l'altezza era di 63mm anziche 118mm.
Non e' un problema perche' comunque ci vorra' poco per perfezionarlo.
Una soluzione bis, e qui ci starebbe un imprecisione nella realizzazione e', limare un po' sugli angoli e piegare un po' di piu' l'ala che si infila nell'apertura in modo che il suo lato vada a filo sulla parte interna.
Onestamente mi piace di piu' il tondino che irrobustirebbe l'ala'.Ho visto che i cursori e soprattutto il carrello della stecca piu' bassa, tendono a spingere verso fuori quando prendo la seconda mano.
Ho provato con un tondino da 4mm che avevo, e' a filo al massimo un po' di lima se serve.