Citazione:Estrovelico ha scritto:
Se è tutto a posto l'acqua dolce nella vaschetta non dovrebbe diminuire di livello! Tieni il tutto sotto controllo e se noti che il livello diminuisce cercati un meccanico.....velocemente anche!
caro estrovelico io ti ringrazio per il consiglio ma mi sembra che si esageri un poco... ho un motore di 8 anni che funziona come un orologio svizzero; in questi otto anni ho regolarmente controllato il livello del liquido (a differenza di Olpa, così come faccio il cambio olio e filtri ecc. ecc.) e qualche volta ho aggiunto il famoso mezzo bicchiere, anche perchè quando si fa il cambio totale del refrigerante resta sempre qualche bolla d'aria nel circuito del boiler che con lo sbandamento della barca si elimina.
Se chiamo un meccanico, lui per primo mi prende per matto
come dice velacurioso qualche 'goccio' esce dallo sfiato e va non in sentina nella mia barca ma in una vaschetta di raccolta, così non si sporca la sentina.
Ma vi supplico non trasformate il nulla in un problema
io continuo a essere dell'idea che non controllare il livello per 6 anni sia eccessivo, anche i circuiti sigillati dei compressori frigoriferi perdono qualcosa...
PS. per velacurioso: lavaggio e disincrostazione fatta un mese fa...promosso?