04-08-2010, 17:09
Citazione:erzinghero ha scritto:Se non sbaglio il tema era 'lavello Comet 9.10', quindi la mia risposta non è generica, ma è customizzata sul 9.10.
ciao Cosimo: i lavelli originali del 9.10 sono in ABS, non in vtr. non conosco il materiale'abs'
dici che e complicato, pensavo di usare un compensato marino di spessore sei,sette mm sagomato sul piano esistente ed incollato, realizando successivamente il foro come il lavello nuovo.
sembra facile? 'forse'
Quello che dici tu, potrai farlo solo per il lavello della cucina, però a scapito della profondità (a meno di non trovare qualcosa di particolare), il che ti crea qualche problema come dicevo per il lavaggio del pentolame che è più alto.
Per il lavello del WC, poi, il ripiano a destra del lavello (quello ondulato per intenderci), diventerebbe un piano diritto di compensato su cui appoggi saponi, spugnette, ecc ed è sempre bagnato, anche se resinato. Penso che a distanza di tempo qualche macchiolina sarebbe inevitabile. Fai un pò tu... Inoltre per aiutare a far defluire l'acqua nel lavello dovresti almeno fare una piccola scassa intorno al foro per pareggiare il bordo lavello col compensato. Ma questo è il meno.
Concordo assolutamente con chi dice che l'inox è la migliore soluzione, l'avevo considerata seriamente, ma se analizzi meglio, l'adattamento al 9.10 diventa nel nostro caso poco funzionale.
Naturalmente questa è solo la mia opinione che mi ha portato a scegliere di ricostruirli in resina eliminando la plasticaccia preesistente. Ognuno poi...

