Ciao a tutti, preferisco rispondere qui invece che alla email così da mettere questa informazione a disposizione di altri.
Quanto detto da Kermit è assolutamente corretto per la forma del telaio, il primer e la fattibilità del lavoro, impegnativo ma non impossibile.
L'unica inesattezza sta nel fatto che noi non forniamo il plexi originale da incollare, quindi non può avere avuto nessun prezzo in merito.
La motivazione è legata alla certificazione del prodotto, cosa succederebbe se il plexi si scollasse perchè incollato male provocando danni a persone o cose? qualsiasi perito darebbe la colpa al produttore del boccaporto senza sapere che è stato incollato da altri e noi saremmo responsabili dell'accaduto.
In questo modo invece abbiamo il controllo della bontà dell'incollaggio o quantomeno ci accolliamo solo la responsabilità di un nostro errore eventuale.
Diverso il discorso per le nuove serie Low e Medium Profile (quelle con il telaio a C), dove la lastra è sostituibile perchè non 'incollata sul' ma 'incastrata nel' telaio, purtroppo per lui non è il caso dei boccaporti di Gianni, che sono della serie Coastline con plexi incollato.
Le soluzioni sono due: sostituzione con Low Profile pari misura o intervento originale. Le mie considerazioni in merito le trovate nel link citato da Jak (
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...id=40557).
Resto comunque a disposizione per altre considerazioni in merito.
A presto. F