acquafredda
Amico del forum
|
Allarme temperatura motore vera o falsa
Allora, ho indagato e sembra effettivamente essere una soluzione di acido muriatico al 12%.
Per quanto riguarda il termostato, io penso di rimontarlo prima che arrivi l'inverno, ma praticamente tutti i meccanici che ho sentito mi hanno detto all'unisono che da noi il termostato non è fondamentale, anche in inverno, basta far scaldare il motore a bassi regimi prima di forzare. I motori sono fatti per funzionare anche dove fa molto ma molto più freddo, tipo paesi del nord europa in inverno, e li ha senso far passare meno acqua all'inizio per favorire il riscaldamento del motore.
Per quanto riguarda l'intervento che mi hanno fatto in Croazia, è stato un intervento di 'emergenza' per farmi finire beatamente le vacanze, penso di fare un altro lavaggio più serio prima dell'inverno. In ogni caso confermo che, tra prima del lavaggio e dopo, la differenza nella quantità di acqua sputata fuori dallo scarico e sopratutto della sua temperatura è sostanziale. L'allarme temperatura era giusto e non c'entrava niente probabilmente il termostato.
|
|
30-08-2010 16:09 |
|