30-08-2010, 17:19
Citazione:Edolo ha scritto:la pompa ha un interruttore, posto accanto alla guida interna, che, una volta raccolta l'acqua in sentina, la fa scaricare manualmente (quando vuoi) oppure in automatico..................
Citazione:skipperVELA ha scritto:Cambia la pompa ed hai risolto SkipperVela. Ma quando parte in automatico la pompa, scarica nelle acque grigie come dice pedro55?
Citazione:pedro55 ha scritto:
Sulle barche di ultima costruzione, hanno adottato il sistema che le acque 'grige' vadano a scaricare in un contenitore rettangolare, ermetico, con pompa di espulsione acqua con galleggiante automatico.BV
Infatti la barca è dotata di pompa di sentina automatica. Ciò che mi sembra strano è quel tubo a penzoloni dove esce l'acqua che proviene dallo scarico della doccia del bagno e quel foro da dove fuoriesce la stessa acqua, che va a depositarsi in sentina, messo in evidenza dalla foto.
Chi mi sa aiutare?
Occhio alle pompe che scaricano in automatico direttamente in mare, che in Capraia (per dirne una) ho visto Sonia fare una pezza ad un tipo perchè stava scaricando in porto l'acqua della doccia, paventando multe con 3 zeri. Vero anche che in Capraia le docce te le fan pagare quindi hanno il loro interesse a pressare su sta cosa.
Ciao
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....