Ciao a tutti, un'ora fa ho finito il lavoro anche se a qualcuno non fara piacere ho tolto il termostato anzi ho accontentato tutti ne ho lasciato una parte ahahahahah, cioè ho segato la parte centrale di un vecchio termostato per evitare che la guarnizione che aveva la sede della lamella del termostato si schiacciasse esageratamente non facendo tenuta, qindi un po di motorsil per essere sicuri della tenuta e rimonto tutto domani quando tutto e asciutto provo ad accendere e vediamo che fa la temperatura, in ogni caso faro un lavaggio come detto da acquafredda 10% acido muriatico 2-3 minuti via con acqua di mare.
Dimendicavo visto che lavoravo sul termostato mi vanno gli occhi sul tappo dello zinco di protezione galvanica che faccio? visto che ci sono lo smonto sorpresa lo zinco non esiste più
, siccome nelle cianfrusaglie lasciate dal vecchio proprietario avevo intravisto uno zinco cilindrico lo provo era proprio lui rimonto il tutto con soddisfazione
.
a questo punto quanto è durato il vecchio zinco visto che il motore e stato sbarcato e revisionato nel 2004?