Citazione:good wind ha scritto:
Ciao a tutti, con mio dispiacere

ho provato pochi minuti fa il motore niente da fare, con il termostato smontato parzialmente la temperatura sale ugualmente solo che ho notato rispetto alle altre volte che prima di arrivare alla temperatura di allarme la lancetta del termometro dava dei balzi a scendere e a risalire come se l'acqua circolava e poi si tappava ma alla fine raggiunge quella maledetta temperatura, un’ altra cosa che è successo diversa da prima è, che al momento che ho messo al minimo il motore l'allarme si è spento immediatamente, invece prima persisteva un po’.
A questo punto mi tocca passare alla fase successiva che avete descritto sopra, quindi che tipo di prodotto mi consigliate?
Ah dimenticavo mi è venuto un dubbio visto che mancava lo zinco potrebbe essere in giro nei vari condotti???
Per Pierr, vero è che lo zinco si guarda almeno una volta l'anno, ma io la barca lo presa un mese fa.
Senti, io ti ho detto della mia esperienza. Ho il tuo STESSO motore, e avevo i tuoi STESSI identici problemi. Nell'ordine ho prima tolto il termostato (per vedere se il problema veniva da li) poi cambiato la girante (anche qui per vedere se veniva da li) e infine ho fatto il lavaggio che è stato RISOLUTIVO.
In ogni caso io mi farei seguire ( o farei fare) ad un meccanico, che sicuramente sa quello che fa.
Ciao