roxima
Amico del forum
Messaggi: 440
Registrato: Dec 2009
|
Invertitore volvo penta D1-30 SAILDRIVERS 130
Perdonatemi... visto che quì c'è gente che ne mastica bene, ne approfitto per chiedere un consiglio..
Io ho un S-Drive Volvo 120 e mi sono successi 2 fatti:
1) a marzo, quando ho tirato a secco la barca, ho dovuto far tornire l'asse pwer un vecchio problema. In quella circostanza, ovviamente ho scaricato l'olio del piede e dentro l'olio vi ho trovato molta limatura di ferro. La Volvo mi ha detto che sicuramente sono i coni d'alluminio e che tra una o due stagioni mi converrebbe cambiare il s-drive. Cmq per ora ho rimesso l'olio (olio motore) e rimontato il tutto. Rimessa la barca in mare tutto ok fino a 20 giorni fa....
2) come dicevo, sono circa 20 giorni che mi rimane la marcia inserita. Se sono con marcia avanti, faccio fatica a trovare la folle, ed a volte pur sembrando in folle, in realtà l'elica gira ancora e negli ormeggi non è il massimo... Con la retromarcia invece, la leva si blocca e per metterla in folle devo spingere con molta forza finchè ovviamente entra la marcia avanti per poi tornare in folle.
Ho guardato la monoleva ed il cavo, ma sembrano a posto. Inoltre, con motore spento, le marce entrano ed escono perfettamente senza impuntarsi.
Secondo voi quale è il problema?
Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
|
|
04-09-2010 21:10 |
|