Citazione:Messaggio di sventola
Il prox anno scadono gli 8 anni e dovrò far fare il R.I.N.A.. Mi dicono che i costi maggiori saranno per la sostituzione della guarnizione del sail drive. Considerato che ho un 38 e che il motore è un volo 55 cv. sapete dirmi i costi ? per i romani: qualche consiglio per effettuare i lavori . grazie max
Perchè, il RINA è in grado di OBBLIGARE a cambiare la guarnizione? Non dovrebbe prima accertarne lo stato di Eventuale usura?
Per i costi con il 18 cv e la SD120 6 anni fa 300Klire di guarnizione, un amico e mezza giornata di lavoro (per intenderci, 8 ore/uomo in tutto).
Certo, avevam studiato maniacelmente PRIMA il procedimento e valutato i possibili inghippi.
L'unica criticità fu lo spostare in avanti di 5 cm il motore allentando i supporti; serve ad avere spazio per dare una piccola rotazione al SD (piede verso prua, vertice verso poppa) per poterlo disaccoppiare dall'invertitore.