10-09-2010, 03:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2010, 03:16 da Guest.)
Citazione:Estrovelico ha scritto:Il fatto é che non mi va d'impazzire. Raramente spruzzo in condizioni ottimali di temperatura e umidità.
Ma dove lavori? Alla Lamborghini?
5 mani di finitura piu tre mani di trasparente non è una . non esageriamo per favore!
La cosa che mi fa più paura quando uso la pistola, é la GOCCIA MALEFICA.
Quindi preferisco mettere meno materiale per 'passata'. Ma che asciughi in fretta.
Per me la 'goccia' é una nemesi come la nuvoletta di Fantozzi. Dopo la passata guardo attentamente, e tutto é a posto.
Mi distraggo un attimo (leggasi plin-plin) e quando torno... ECCOLA LI' [hide][Immagine: .][/hide]che scorre allegramente.
Sembrerà una delle mie 'stramberie', ma la cosa che ritengo più difficile quando vernicio a spruzzo é memorizzare i gesti e i tempi del movimento della pistola. Letteralmente conto i secondi e i gesti, rispetto a punti fissi dello scafo.
Citazione:Una volta girava una leggenda, qualcuno parlava dell'esistenza di un verniciatore che si faceva incatenare mani e piedi all'invaso e poi i suoi assistenti ricoprivano la barca con un telo scuro![hide][Immagine: .][/hide]Se mi pagano ci provo!
All'indomani quando il cantiere riapriva, il tipo in questione si era liberato e la barca era completamente verniciata!
Non dirmi che eri tu!!!!