11-09-2010, 00:17
Citazione:Messaggio di aliosha
Ciao a tutti, ho comprato un cat 38 con un Volvo Penta del 1978 da 18.5 cv. Il vecchio proprietario mi ha consigliato di non superare i 1000-1100 giri perchè il motore è vecchio anche se in buobo stato. Il motore si avvia prontamente, consuma pochissimo, ma fa più rumore delle altre barche che mi passano accanto, vibra forse più del normale e fa un pò di fumo bianco. Non capisco se si tratti di olio o vapore. cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Ale
Se è olio te ne puoi rendere conto controllandone gli eventuali consumi.
Non so quante ore ha,suppongo parecchie vista l'età.
Se parte bene,funziona bene ecc.gli farei un lavaggio disincrostante,[u]zinco nuovo nel motore[u]e volendo una controllata agli iniettori da un pompista onesto,se sono buoni te li pulisce e ritara facendoti spendere una caxxata,diversamente gli cambierà le testine e spenderai quel centone .
Ti ho scritto questo perchè il fumo che vedi non è escluso che sia causato dagli iniettori che anzjchè polverizzare 'pisciano'il gasolio.
Insomma,un po' di pulizia ed un minimo di manutenzione dopo tanti anni li merita non credi?Dopodichè andrei . quanto si possa ragionevolmente fare con un motore di 32 anni
)BV
PS: olio,filtri olio+gasolio,girante nuovi li ho dati per scontati.