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RINA e sostituzione guarnizione s.d.-costi
Sembra quasi che qui qualcuno voglia andare a fondo a tutti i costi.
La realtà è che, come in ogni campo, il costruttore indica delle scadenze molto prudenziali.
Credo che la maggiore utilità del forum sia quella di smitizzare alcune questioni e far capire (come è stato nel mio caso) se conviene sottostare ad un ricatto/rapina o soprassedere rimandando di un anno la sostituzione.
Il cantiere dove ero, che non ha permesso l'ingresso di estranei, mi ha chiesto circa 3.000€ per la sostituzione della guarnizione, avvertendomi che nell'operazione sarebbero usciti altri lavori straordinari in quanto andando a muovere tutto conveniva procedere ad una revisione.
Mi aveva chiesto anche 960€ + iva per il cambio olio del motore e del piede, filtri, girante e cinghie. Questi lavori, grazie a notizie prese anche dal forum, li ho fatti con la barca in acqua e un meccanico onesto e, sostituendo anche la cinghia di trasmissione, mi sono costati circa 300€.
Credo di aver fatto molto bene a rimandare al prossimo rimessaggio.
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13-09-2010 14:51 |
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