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IL PATERAZZO E LA CANALINA DI PRUA
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Madinina II Offline
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IL PATERAZZO E LA CANALINA DI PRUA
Sailor/Albert,

mi sono cimentato nel lavoro allo strallo/avvolgifiocco...azz, che lavoro: all'inizio ho cercato la soluzione con tutto in opera (salendo sull'albero) ma dopo pochi minuti ho dirottato strategia e, come dicevate voi, ho tolto strallo e avvoglifiocco. L'idea era quella di smontare l'intero avvolgifiocco per individuare la magagna, reperire i pezzi necessari e poi rimontare tutto...ma anche qui alla fine ho capito che il lavoro era difficile e poco saggio perchè avrei poi dovuto seguire il processo contrario (rimontare tutto).
La soluzione pragmatica e sicuramente pià efficacie che ho adottato è stata quella inserire micro rivetti in alluminio(2 nel troncone superiore e 2 in quello inferiore curandomi di tenere la bussola in posizione corretta); questo è sicuramente più saldo ed affidabile ed ho approfittato per inserirne altre due coppie nell'ultimo giunto prima della penna e ingrassare tutto per bene.
Ora è tutto armato di nuovo.

La vera barriera per smontare il tutto è stato lo Sta-Lok (o Norseman, come lo ha chiamato Albert) ed inoltre essere sereno che il proceso inverso (rimontarlo) fosse affidabile (per i meno esperti, io l'ho capito ora, lo Sta-Lok è l'impiombatura che tiene su lo stratto all'attacco di prua).

Solo per curiosità e beneficio di chi leggerà questo post metto sotto delle foto (tratte dal manuale) per mostrare come si monta uno Sta-Lok (il Norseman credo sia simile), per smontarlo (e rimontarlo) non è banale.

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Ciao.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2010 06:36 da Madinina II.)
14-09-2010 06:34
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