15-09-2010, 04:53
Citazione:Edolo ha scritto:
Se hai una corrente al traverso il log non ti dice nulla riguardo alla corrente chiaramente, è li che servirebbe il carteggio.
Per es. Se dopo un'ora di navigazione avevi stimato di essere al punto X (Ps) ed invece da una rilevazione con GPS o con rilevamenti sei nel punto Y (Pn), misurando sulla carta la distanza tra i due punti avrai l'intensità della corrente, mentre dal Ps al Pn la direzione della corrente. Se fai il rilevamento dopo mezz'ora dovrai raddoppiare i valori, dopo un quarto d'ora quadruplicarli.
Spero d'essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao
(Dicevo mktelodicoafà perchè presupponevo che tu avessi la patente oltre)
supponevi giusto.
speravo che ci fosse qualche sistema pratico per 'leggere' quello che fa l'acqua sotto di te.
per il resto basta il gps e l'impostazione del luogo di atterraggio.
la domanda deriva dalla asserzione di filis che aveva registrato una discrepanza tra i valori 'in assenza di corrente'.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

