16-09-2010, 18:24
Detto questo, direi che non si può come al solito dare una formula precisa, viste le molteplici situazioni.
Coperto in partenza, coperto per sorpasso, coperto da una barca che ha virato davanti e sopra, coperto da una barca poco più veloce, o da un missile.
Ognuna di queste situazioni richiede una risposta diversa. A volte può anche succedere che la meglio sia puggiare un pò, rimanere fuori dagli scarichi e guadagnare un pò di ., dipende....
Certo che la soluzione di rimanere sulla rotta aspettando che gli scarichi siano finiti, mi sembra la meno . dimentichiamo gli scarichi di sopravvento, si rischia di restare sottovelocità e cmq più puggiati del normale, . tanto tempo, specie se la barca davanti non è tanto più veloce.....
Coperto in partenza, coperto per sorpasso, coperto da una barca che ha virato davanti e sopra, coperto da una barca poco più veloce, o da un missile.
Ognuna di queste situazioni richiede una risposta diversa. A volte può anche succedere che la meglio sia puggiare un pò, rimanere fuori dagli scarichi e guadagnare un pò di ., dipende....
Certo che la soluzione di rimanere sulla rotta aspettando che gli scarichi siano finiti, mi sembra la meno . dimentichiamo gli scarichi di sopravvento, si rischia di restare sottovelocità e cmq più puggiati del normale, . tanto tempo, specie se la barca davanti non è tanto più veloce.....
