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linea asse brigand 9.50
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linea asse brigand 9.50
rema: grazie dell'intervento, hai chiarito in poche parole molte perplessità; dalle foto della sentina che ho postato,nella prima si intravede un giunto tra l'astuccio ed il motore (piu che altro si vede un dado in acciaio): potrebbe essere quall'accrocco delle 1100?
ti chiedo inoltre: siccome ritengo che abbiano fatto lo spurgo che dici (erano comunque meccanici quelli che lo hanno avuto per le mani), potrebbe essere un esemplare nato troppo disallineato fin dall'origine?'


mi dispiace ma non mi ricordo abbastanza bene da darti altre informazioni,personalmente,ma ritengo che molti ADV ne sappiano più di me,una barca non nasce disallienata,l'allineamento andrebbe fatto sempre,il probleme è se poi si perde rapidamente per una defaillance dei silent block in particolare con motori che vibrano molto.
Se mi posso permettere una parere personale,prendila solo se prima trovi un meccanico che sappia dove mettere le mani.Il mio è molto bravo,ma quando varammo la barca si limitò a controllare che la presa a mare dell'astuccio fosse aperta e uscisse acqua,il portagomma montato sulla presa riduceva di molto il diametro interno e probabilmente si è formata una bolla d'aria che ha impedito la lubrificazione,tieni presente che,a diffeenza di altre prese a mare,qui non c'è nessuna potenza aspirante e l'acqua circola per convezione della rotazione dell'asse.
Prima di leggere la tua,non mi ricordavo nemmeno più come si accedeva all'asse,adesso mi sono venute in mente tutte le capocciate che ho dato.Quanto alle prestazioni la barca nacque per le regate,ma all'epoca c'era una regola di stazza particolare (IOR) che la favoriva parecchio ma diede origine a una serie di barche dalle misure particolari per sfruttare al massimo le regole di stazza.Io ricordo che in porto avevo come dei complessi di inferiorità,perchè tutte le barche un pò più recenti (cioè progettate al di fuori di quelle regole di stazza) erano molto più alte di coperta della mia...
17-09-2010 20:55
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