Citazione:Moby Dick ha scritto:
Ho sostituito la guarnizione dell's-d questo inverno in occasione della revisione Rina dopo 8 anni motore Volvo 59 hp. Costo della guarnizione mi pare sui 280 euro. Con barca su piazzale ho tolto l'olio dal piede, ho spostato in avanti il motore di circa 20 cm; Volvo dice anche meno ma più spazio hai, meglio lavori. Ho smontato l'elica e il relativo gruppo conico tanto dovevo cambiare anche i due paraoli; ho rimosso i bulloni della frangia superiore che tiene in sede la guarnizione, ho staccato il monofilo del cambio marcia e tirandolo su ho tolto il piede. Ho smontato la parte inferiore che comprima la guarnizione, tagliando il filo inox di sucurezza dei bulloni, ho cambiato l'o-rind interno di tenuta, ho messo la guarnizione in sede, fissato i bulloni e messi in sicurazza passando il nuovo filo inox; rinfilato il piede, rimessa la flagia superiore, il gruppo conico dell'elica, lo zinco, il tagliacime, l'elica, l'olio nuovo 75/90 W, ricollegato il motore e il monofilo. Un pò di lavoro ma niente di particolarmente difficoltoso
tutto da solo? se non fai il meccanico di professione, complimenti!
ma scusa come hai fatto a spostare il motore che peserà qualche centinaio di chili?