28-09-2010, 18:42
Citazione:aleufo ha scritto:
Sono d'accordo con Klaus, anche io penso per Kermit comunque il 105% sia troppo penalizzante.
Con quanto vento cominci a ridurre il genova?
Però permetti un pò di domande Marcello...
Sei sicuro che sia 'utile' Ganzurizzare così Kermit?
Cosa vuoi ottenere, migliorare di qualche posizione o diventare competitivo in assoluto?
Se vuoi migliorare di qualche posizione prima fatti un buon equipaggio e già otterrai questo risultato.
Se vuoi diventare competitivo in . vedo dura se non impossibile e dovrai sempre passare attraverso la formazione di un ottimo equipaggio.
Insomma il gioco vale la candela? L'unica certezza è che al momento di cambiare la barca NESSUNO ti riconoscerà quello che hai fatto(speso).
Quoto Alessandro.
Ottimizzare un Oceanis ti può far guadagnare qualche posizione, ma non sarai mai competitivo in assoluto.
Ti conviene lavorare sull'equipaggio, rende sicuramente di più e costa meno. Se poi ti sta prendendo il fuoco delle regate

prendi in considerazione un cambio di barca.Per quanto riguarda la sostituzione del fiocco credo anch'io che su una barca pesante e con tanta superfice bagnata rinunciare al 135 sia molto penalizzante con poca aria, e inoltre sotto il 130 dovresti rinunciare all'abbuono rollafiocco ...