04-10-2010, 05:29
gia', in effetti di titanio ho trovato solo i passascafi( a cifre astronomiche), ma non le valvole:per questo avevo posto la domanda se sia ammesso usare un tubo di gomma fra i due elementi(passascafo e valvola)per disaccoppiarli elettricamente e impedire la corrosione galvanica; ma giustamente ,Aldesap,hai osservato che il problema comunque cosi' non si risolve.Forse le valvole in titanio non ci sono perche' gripperebbero...
mi sono convinto che si debbano usare o 'randex' o ' Marelon ':l'uso di acciai speciali forse va riservato ad applicazioni estreme ( militari, off shore . tutto il resto ( vari tipi di bronzi ),per quanto apprezzabili ,non danno garanzia di durata vicina alla durata della vetroresina dell'imbarcazione.
Devo dire di avere le idee molto piu' chiare adesso che una settimana fa: ringrazio Abuonocore e Aldesap delle preziose informazioni.
mi sono convinto che si debbano usare o 'randex' o ' Marelon ':l'uso di acciai speciali forse va riservato ad applicazioni estreme ( militari, off shore . tutto il resto ( vari tipi di bronzi ),per quanto apprezzabili ,non danno garanzia di durata vicina alla durata della vetroresina dell'imbarcazione.
Devo dire di avere le idee molto piu' chiare adesso che una settimana fa: ringrazio Abuonocore e Aldesap delle preziose informazioni.