Citazione:magosebino ha scritto:
mio consiglio personale ...
sulla mia piccolina ho messo una presa accendisigari (da esterno ) all'interno sulla spalletta dell'ingresso , in basso, sicchè è facile da raggiungere anche dall'esterno ..
ovvio che l'ho messa dopo un interruttore e un fusibile
il tutto contenuto in una piccola scatoletta stagna fissata alla parete
(presa + scatola gewiss €4.5)
nota per gli alimentatori pc ..
ocio al voltaggio perchè come hanno già detto , si a 19V (il mio hp) ma altri hanno alimentatori a 17(il mio vecchio asus) ... 14 ..12
per le polarità per convenzione molti ma non tutti usano il + sul centrale per verificare usate un teste se non indicato sul jak
Vero, infatti mi ero premunito di dire 'solitamente'. Ci sono alcuni alimentatori che hanno la possibilità di scegliere il voltaggio in uscita proprio per poterli adattare a più portatili: sulla terminazione del cavo c'è poi una piccola presa su cui è possibile innestare diversi spinotti a seconda della marca.
Solitamente tensione e posizione del positivo sono indicati come dati di targa sull'alimentatore del PC (quest'ultimo dato è rappresentato graficamente).