Citazione:flatniko ha scritto:
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
non difficile prevedere che il first avrà un rating parecchio più favorevole, legato al dislocamento relativo più elevato ed al pescaggio un po' meno estremo (e forse anche per la P meno importante), cose che lo portano più vicino al 'mainstream' IRC
Quoto alla grande!
MA in + aggiungo che, come si evince dal certificato, l'assetto è molto più simile al bonin di Alessio (comenessuna), rispetto a quello di einstein, che propone soluzioni assolutamente più estreme.
Infatti comenessuna paga 642, e si tratta d una barca molto veloce.
Questi raffronti continuano a convincermi sempre di più sulla bontà della formula IRC, il resto restano chiacchiere....
Non so dove tu abbia preso quel BSF di 642, attualmente Comenessuna paga 612; ma forse ti confondi con Chilavista che paga 638.5.
Comunque se vogliamo fare i raffronti tra Chilavista, che e' stata ottimizzata al massimo, e il First30, vorrei capire.
Guardiamo qualche dato: (da notare che i dati sotto riportati di Chilavista si riferiscono ad un certificato antecedente dove pagava 637)
Fattore scafo: 9,6
' attrezzatura: 1,02
' slancio: 1,06
P: 11.82
E: 4,10
J: 3,57
FL: 12,84
MUW: 1,02
MTW: 1,62
MHW: 2,62
Limax: 12,27
LL: 12.27
LP: 3,95
HHW: 1,99
HTW: 1,00
HHB: 0,10
HSA: 24,34
SPA: 74,66
Peso: 3000Kg
Pescaggio: 1,98
Motore: 110Kg
Tanti numeri e formule segrete per scoprire che si tratta poi della solita minestra: peso/potenza?
Mah....
ciao