Lupo di Lago
Amico del forum
Messaggi: 130
Registrato: Sep 2009
|
VHF fisso. Staffa o a pannello'
Vedo che la staffa non gode di molti consensi... in effetti la soluzione è una ciofeca, ma è pratica, e per ora ci voglio pensare, non ho fretta.
Già che ci siete, accetto consigli (da chi lo ha già fatto) sul modo più adatto per far passare il cavo all'interno dell'albero (con barca armata, non disalberata).
Io l'ho pensata così: sfruttare una drizza, avendo l'accortezza di attaccarci anche un cimino per poi recuperare nuovamente la drizza nella sua posizione originale. Il cavo così installato a questo punto uscirebbe in basso da una delle aperture a circa 150 cm dalla coperta. Sarebbe quindi necessario con una guida da elettricista recuperarlo e farlo uscire a piede d'albero (ho un albero non passante). Il mio ha già due fori dove escono i due cavi luci e stazione vento, mentre in coperta la barca è già predisposta con tre ingressi, uno dei quali libero. Forse riuscirei a far passare la guida attraverso uno dei due fori per poi recuperarla più in alto ed attaccarci il cavo, (ma forse no, e sarebbe necessario fare un terzo foro nell'albero...).
Che casino.... Avete esperienza a tal proposito? Non ho alcuna voglia di disalberare!!!!
O meglio: visto che il VHF sul lago non mi serve a nulla ma è uno sfizio che coltivo in attesa di portarmi la barca al mare, lo monto solo se non devo disalberare, altrimenti attendo il necessario disalberamento quando finalmente la barca vedrà la salsedine (per ora solo un sogno assai lontano...purtroppo).
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE AVRANNO LA PAZIENZA DI RISPONDERMI
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 13:15 da Lupo di Lago.)
|
|
20-10-2010 13:09 |
|