26-10-2010, 18:51
Sono al dunque.
Tra la scelta di f/b, marca Yamaha modello F6 o Mercury 6.
Modello a gambo lungo.
Vorrei sentire opinioni di chi già possiede un piccolo(6 o 8 Hp) sia Yamaha che Mercury. Fatevi avanti.
Per adesso il confronto è 2 a zero a favore di Y. Semplicemente perchè ho ascoltato l'opinione di due persone che hanno il Y. mod. 6hp, lungo e sono persone di cui posso fidarmi, Amici.
Del Mercury, non son riuscito a trovare poco o niente se non l'ultimo intervento ed aiuto dell'amico del Forum A.d.V..
1)Che me ne faccio in mare di una garanzia + lunga (5anni) ?
2) Se non faccio regate, o se le facessi, non ci sarebbe storia ( solo 5,6 m. di Lf.t.), cosa mi serve risparmiare i 2Kg di peso in meno del Mercury ?
E non conosco ancora il prezzo !Poi forse svengo !!
Il Y. ha l'alternatore da 50 Watts contro i 40 w del M.
E non ditemi che non è poco.
3)Ma allora che differenze hanno poi sti due motori fuoribordo ?
Attendo fiducioso risposte.
Buona Giornata.
Cordialmente.
Sgiulio
Tra la scelta di f/b, marca Yamaha modello F6 o Mercury 6.
Modello a gambo lungo.
Vorrei sentire opinioni di chi già possiede un piccolo(6 o 8 Hp) sia Yamaha che Mercury. Fatevi avanti.
Per adesso il confronto è 2 a zero a favore di Y. Semplicemente perchè ho ascoltato l'opinione di due persone che hanno il Y. mod. 6hp, lungo e sono persone di cui posso fidarmi, Amici.
Del Mercury, non son riuscito a trovare poco o niente se non l'ultimo intervento ed aiuto dell'amico del Forum A.d.V..
1)Che me ne faccio in mare di una garanzia + lunga (5anni) ?
2) Se non faccio regate, o se le facessi, non ci sarebbe storia ( solo 5,6 m. di Lf.t.), cosa mi serve risparmiare i 2Kg di peso in meno del Mercury ?
E non conosco ancora il prezzo !Poi forse svengo !!
Il Y. ha l'alternatore da 50 Watts contro i 40 w del M.
E non ditemi che non è poco.
3)Ma allora che differenze hanno poi sti due motori fuoribordo ?
Attendo fiducioso risposte.
Buona Giornata.
Cordialmente.
Sgiulio