01-11-2010, 05:23
Citazione:bullo ha scritto:
Ti-mona da dovi vedi meglio e dove stai più comodo! Ti-monare è un'opppppinione.-
a parte che quoto bullo
naturalmente io mi-monomona dove preferisco
evidentemente io ho sempre mi-monato ma mi-moniamo in tanti
tutti quelli che hanno dai wauquiex agli swan, dagli h.r. ai dufour non di ultimissima generazione, ai jeanneau, ai rustler, ai first ... a ... tutte le innnumerevoli barche che sono ancora la grande maggioranza in mare e nei porti, ma anche agli x, e porca paletta anche agli ultimi x-c, ai najad, agli ovni ... basta, a tutte quelle barche anche nuovissime con panca dritta o più o meno a schiena d' asino dietro la ruota e, guarda caso, ce ne sono specie d' epoca anche con panca dietro la barra, tutti cretini quei progettisti ?
o forse demodè ? e quella panca chissà perchè l' hanno disegnata ? boh, forse per appoggiarci la passerella ?

perchè mica sempre puoi e vuoi stare a guardare i flietti sulla randa, mica sempre sei ingaggiato, mica sempre4 sei concentrato al massimo, spesso ti fa anche piacere guardare intorno mollemmente appoggiato con la schiena allo schienale del pozzetto o alla draglia o al pulpito, sei in crociera e magari ti-mona da ore, sei in veleggiatina pomeridiana ...
ma perchè cacchio, scusate, devi necessariamente schiacciare, valutare, giudicare le vele...
perchè devo sentirmi dire 'basta non mettersi in centro dietro la ruota come qualcuno fa
perchè devo sentirmi dire come mi è successo un paio di anni fa da un moccioso che fa il corso di vela, con aria scandalizzata, 'si timona lateralmente o in piedi, non si timona mica stando dietro al timone ?
appunto, gli ho detto, ti-mona, ti-mona, come preferisci

saluti velici
sarastro