01-11-2010, 06:33
dipende
con poco vento se tento - tento - di timonare di fino come l' ultima volta che uno sciagurato con un 35 dell' età della mia mi ha ingaggiato ed è stato tanto sonoramente bastonato da mettere motore per venire a controllare se il mio era acceso
(ogni tanto qualche soddisfazione me la tolgo), ebbene in questi casi sottovento, naturalmente
se con vento forte, terzaroli ecc preferisco sopravento anche per questioni di peso
in crociera sopravento, sottovento oppur, orrore, sulla schiena d' asino di poppa o in piedi dipendentemente su quale su chiappa/e voglio gravare o quale voglio riposare, dipendentemente dove c'è ombra e dove sole, dipendentemente dove la mia mozza preferisce stare, dipendentemente dalla visibilità della zona che giudico critica ....
io ho reagito
perchè non comprendo, davvero e senza polemica o rancore, come si possa pensare:
'basta non mettersi in centro dietro la ruota come qualcuno fa
'
concetto che come ho descritto ho incontrato più volte.
tutto qui
P.S il mio pilota automatico non lavora praticamente mai a vela (beato .) e non sempre a motore ...
saluti velici
sarastro
con poco vento se tento - tento - di timonare di fino come l' ultima volta che uno sciagurato con un 35 dell' età della mia mi ha ingaggiato ed è stato tanto sonoramente bastonato da mettere motore per venire a controllare se il mio era acceso
(ogni tanto qualche soddisfazione me la tolgo), ebbene in questi casi sottovento, naturalmentese con vento forte, terzaroli ecc preferisco sopravento anche per questioni di peso
in crociera sopravento, sottovento oppur, orrore, sulla schiena d' asino di poppa o in piedi dipendentemente su quale su chiappa/e voglio gravare o quale voglio riposare, dipendentemente dove c'è ombra e dove sole, dipendentemente dove la mia mozza preferisce stare, dipendentemente dalla visibilità della zona che giudico critica ....
io ho reagito
perchè non comprendo, davvero e senza polemica o rancore, come si possa pensare:'basta non mettersi in centro dietro la ruota come qualcuno fa
concetto che come ho descritto ho incontrato più volte.
tutto qui
P.S il mio pilota automatico non lavora praticamente mai a vela (beato .) e non sempre a motore ...
saluti velici
sarastro