Citazione:einstein ha scritto:
Non vorrei deludere le tue aspettative, ma i bastoni sono una brutta bestia, se non fai angolo sei morto.
Non so tu cosa intenda per bolina strettissima, il grafico polare della tua barca parla chiaro; solo con venti sostenuti puoi difenderti (sopra i 15 nodi reali), al di sotto la vedo mooooolto dura.
Spero per te di sbagliarmi.
ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come avevo anticipato in altre discussioni quest'anno per me sarà il primo anno nella classe regata e onestamente non è che parta con grandi aspettative, serve per fare esperienza e capire cosa significhi la classe regata. Però c'è un però, ossia che negli ultimi tre anni ho avuto l'opportunità di misurarmi, e a prescindere delle non disprezzabili polari che vedi (prova a sovrapporle a quelle di un 36,7 standard e rimarrai sorpreso...
) e ti devo dire che ho avuto ottime soddisfazioni nonchè risultati eclatanti continui e costanti e non a spot (come dire colpo di fortuna).
Ad ogni modo le polari di kermit sono differenti e certamente migliori, tenendo conto che le vele sono differenti da quelle standard sia come materiale sia come taglio, inoltre la polare non tiene conto del fiocco che sul 411 non è possibile montare ed invece su kermit si.
Per concludere bisognerebbe considerare che in un campionato di oltre 50 barche vengono di solito fatti almeno tre ragguppamenti ed i miei avversari avranno più o meno le mie prestazioni
Ciao