Ciao a tutti, ehi non volevo urtare la suscettibilità di nessuno... d'altronde l'ho scritto in premessa che non ho gran confidenza con le resine. E'solo che mentre cercavo di documentarmi un pò, mi è capitato di leggere su un libretto giallo (di un noto produttore di resine) allegato il mese scorso ad un altrettanto noto mensile di vela che la poliestere 'si ripara, sempre, con la resina epossidica' (testuale, pag. 4). Per cui volevo capire meglio ecco tutto. Professionalmente mi occupo di tutt'altro e, costi permettendo, affiderei più volentieri queste riparazioni ai ragazzi del cantiere che sarebbero certamente in grado di fare un ottimo lavoro, naturalmente dietro fornitura di un congruo numero di bigliettoni
Per Giorgio : lo 'stucco epossidico strutturale' non me lo sono inventato, è uno dei prodotti descritti nel libretto giallo di cui sopra, metterei il nome ma non sono sicuro che si possa (e poi cmq tutti hanno capito benissimo di che prodotto sto parlando).
Cmq ora grazie a voi ho le idee un pò più chiare e farò come suggerisci, carteggiatona a tutto il gavone e mano di gelcoat, e via andare. (Con convettore aria calda fregato nel bagno di mia moglie
)
Vi dirò come andata.
Buona serata. Albert