22-11-2010, 02:34
Citazione:studiodip ha scritto:
Son salito su un 45 ma non ci ho navigato.
Era ormeggiato di fianco ad un Salona 45 e l'impressione era che fosse nettamente più grande.
Difficile digerire la linea. Quei paramare alti quasi come la tuga ne fanno un enorme panzerotto.
Passavanti stretti e sartia bassa che obbliga a contorsioni per passare a prua.
Pregi: lande a murata e rotaie del genoa sulla tuga, pozzetto e spiaggia enormi, interni pure. Copertura del pozzetto integrata con lo sprayhood da molta protezione.
Due cabine a poppa grandi e 2 a prua piccole (la 3 cabine sarà sicuramente migliore). Cala vele grande che può essere trasformata in cabina marinaio. Scarsamente arieggiata tanto che aveva un pò di muffetta sul fondo.
Grande frigo a pozzo e altro verticale per baglio (non ti casca addosso il contenuto se lo apri a barca sbandata).
Gli interni troppo scuri e paioli che sembrano la fiera del laminato plastico.
Apprezzabile la soluzione del bagno di prua sdoppiato: a destra 'o ciesso' e a sinistra la doccia.
Molto soddisfatto il titolare della società di charter che lo ha armato. E' andato a prenderlo in Francia i primi di luglio, e dopo 2 giorni di navigazione (a motore) lo ha consegnato nel nord della Sardegna ai primi clienti. Ha lavorato ininterrottamente fino a settembre. Tra gli optional ha scartato i ponte in teak ed ha scelto il motore più potente, mia pare 75 cv con SD.
Effettivamente per il charter è una barca molto interessante.
complimenti Davide, hai fatto osservazioni molto acute, tipiche di chi la barca la vive, ma che poco interessano al charterista.
